CONSULENZA DEL LAVORO
Consulenza in materia di diritto di lavoro, interventi presso istituti previdenziali, trattative sindacali.
- Studio e consulenza delle tipologie contrattuali: consulenza relativa alle opportune tipologie contrattuali per le nuove assunzioni, analisi esoneri contributivi e applicabilità.
- Definizione ed evoluzione del rapporto di lavoro: Gestione di tutti gli aspetti dei rapporti di lavoro – contabili, economici, assicurativi, previdenziali e sociali. Affiancamento al cliente nelle attività gestione del personale con analisi e consulenza in merito all’organizzazione aziendale.
- Trattative sindacali: Interventi e assistenza nelle vertenze sindacali e nelle conciliazioni sindacali. Gestione procedure concorsuali e assistenza nelle verifiche ispettive.
- Consulenza e gestione ammortizzatori sociali: Gestione Cassa Integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, FIS, FSBA, contratti di solidarietà con invio mensile dei modelli SR41 in caso di pagamento diretto.
- Consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro: Elaborazione di contestazioni disciplinari, assistenza per licenziamenti individuali e collettivi. Redazione regolamenti interni aziendali, verifiche preliminari e requisiti per redazione codice disciplinare, codice etico per società e dipendenti e accordi aziendali di secondo livello.
- Interventi presso istituti assistenziali e previdenziali: Certificazione e verifica CIVA, DURC e DURF. Prospetto informativo disabili L. 68/99. Comunicazione trasferte Estero per dipendenti. Elaborazione dati specifici per compilazione richieste di agevolazioni fiscali e contributive.